A140-D231 - Versilia zona rossa - disposizioni relative alle attività didattiche dal 22/3/21 e fino a nuova comunicazione

Circolare alunni n. 140

Circolare docenti n. 231

Lido di Camaiore 20 marzo 2021

Liceo Chini e Liceo Michelangelo

Oggetto: Versilia zona rossa - disposizioni relative alle attività didattiche dal 22/3/21 e fino a nuova comunicazione

VISTO il DPCM del 2 Marzo 2021;

PRESO ATTO che è in corso di emanazione un’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale per stabilire il passaggio di tutti i Comuni della Versilia in zona rossa a partire dal 22/3/21 con la conseguente applicazione delle misure previste per tale zona;

VISTA la necessità di ridurre gli spostamenti;

VISTA la necessità di garantire prioritariamente il diritto all’istruzione;

CONSIDERATO che il predetto DPCM prevede che le attività scolastiche e didattiche dei Comuni in zona rossa si svolgano esclusivamente in modalità a distanza;

SI DISPONE CHE

da lunedì 22 Marzo e fino a nuova comunicazione, le lezioni si svolgeranno in DDI da casa per tutti gli studenti e i docenti, per tutte le classi secondo le modalità stabilite nel Piano per la DDI d’Istituto e già utilizzate nel periodo novembre/dicembre.

Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli/le alunni/e con disabilità e bisogni educativi speciali, su richiesta del genitore/tutore da inviare alla mail luis01900d@istruzione.it entro martedì 23/3 ore 12 per poter organizzare adeguatamente il servizio a partire da mercoledì 24/3.

Si comunica, inoltre, che le prove Invalsi per le classi quinte sono temporaneamente sospese così come le attività di screening legate al progetto Scuole Sicure.