ESAMI DI CERTIFICAZIONE INGLESE GIUGNO 2021

GRANDE SODDISFAZIONE PER I RISULTATI DEGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE INGLESE SVOLTISI NEL MESE DI GIUGNO NELLA SEDE DEL LICEO ‘CHINI’ DI LIDO DI CAMAIORE. DOPO UN ANNO D’INTERRUZIONE FORZATA A CAUSA DEL LOCK DOWN, SONO STATI QUASI 100 I NOSTRI STUDENTI DEI LICEI LINGUISTICO, DELLE SCIENZE UMANE ED ECONOMICO-SOCIALE, CHE HANNO PARTECIPATO, CON 44 ESAMI SUPERATI DI LIVELLO B2 (FCE), 42 DI B1 (PET) E 2 DI A2 (KET). IL TUTTO NONOSTANTE L’IMPOSSIBILITÀ DI SVOLGERE I CORSI DI PREPARAZIONE IN PRESENZA E CON I PROBLEMI DI DAD COMUNI A TUTTE LE SCUOLE ITALIANE.

QUELLO CHE HA ACCRESCIUTO LA NOSTRA SODDISFAZIONE È STATO CHE, COME SCUOLA, ABBIAMO RICEVUTO UNA TARGA SPECIALE, MENTRE A TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO ALLA SESSIONE DI ESAMI (DOCENTI E ATA) È STATO ASSEGNATO UN DIPLOMA PERSONALIZZATO. IL ‘CHINI’, CI È STATO COMUNICATO DAI RAPPRESENTANTI DELL’ENTE CERTIFICATORE, È STATO PORTATO AD ESEMPIO PER COME HA SAPUTO ORGANIZZARE IN SICUREZZA UN ESAME CON QUASI 100 CANDIDATI, MENTRE IL VIDEO REALIZZATO DURANTE LA SESSIONE STA FACENDO IL GIRO D’ITALIA E NON SOLO.  PROSSIMAMENTE RICEVEREMO LA VISITA DI UN INCARICATO DELLA CAMBRIDGE CHE HA CHIESTO DI POTER VISITARE LA NOSTRA SCUOLA.

NEGLI OLTRE 15 ANNI DA QUANDO SONO STATE INTRODOTTE LE CERTIFICAZIONI DI INGLESE SONO ORMAI CENTINAIA I NOSTRI ALUNNI CHE, GRAZIE AI CORSI E AGLI ESAMI SOSTENUTI PRESSO LA NOSTRA SEDE (VISTO CHE SIAMO DA ANNI TEST CENTRE PER GLI ESAMI CAMBRIDGE), HANNO CONSEGUITO UN DIPLOMA SEMPRE PIÙ IMPORTANTE SIA NELL’ISTRUZIONE UNIVERSITARIA SIA NEL MONDO DEL LAVORO. INFINE, GLI ELEVATISSIMI LIVELLI DI SUCCESSO (CHE SI RISCONTRANO ANCHE NELLE CERTIFICAZIONI DELLE ALTRE LINGUE) SONO UN’INDIRETTA CONFERMA DELLA BONTÀ DEL LAVORO SVOLTO DAI NOSTRI DOCENTI DI LINGUE STRANIERE.