Giorno della Memoria 2021: incontro con l'associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia

Mercoledì 27 gennaio il Robert F. Kennedy Human Rights Italia è stato invitato dai docenti Luisa Locorotondo e Arturo Francesconi a parlare agli studenti ed alle studentesse delle classi 1csu, 2csu, 3csu, 2dl, 3dl, 4dl, 5dl e 1cl della Giornata della Memoria. La tematica è stata affrontata in maniera trasversale: dal contesto in cui è nata la celebrazione, al valore della memoria collettiva in senso antropologico, ai vari autori che hanno raccontato al mondo gli orrori dell’Olocausto affinché la storia non si ripeta. Non sono mancati i riferimenti all’attualità, sia alla pandemia, che alla situazione dei rifugiati al confine bosniaco che ricorda, in questo gelido inverno, le marce dei deportati.

Leggi l'articolo