Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Viaggio d'istruzione a Budapest-Vienna

Contenuto in: 
Tags: 

In questa foto le classi 5AL, 5ASU e 5CSU accompagnate dai professori Nardini, Fabbri, Controzzi, Betti e Giannelli in posa durante la visita al Parlamento di Budapest. 
Il viaggio di istruzione Budapest - Vienna, svolto dall’11 al 16 novembre 2019, ha portato i ragazzi alla scoperta delle capitali di Austria e Ungheria nella loro veste contemporanea, seguendo anche le tracce della storia dell’impero Austro - Ungarico tra residenze imperiali, opere pubbliche, luoghi di sepoltura. Nello stesso tempo il viaggio ha toccato importanti luoghi di riferimento per la storia europea più recente (Casa del terrore a Budapest) e l’importante tema della rielaborazione della memoria storica (Memento Park a Budapest). Molta importanza è stata data inoltre all’aspetto artistico-culturale dei luoghi visitati, immergendoci in particolare nella Vienna fin de siècle.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal