Alternanza all'Archivio Storico di Camaiore

La classe 5CSU, durante l'anno scolastico 2019-2020, come progetto di alternanza scuola lavoro ha effettuato un'attività di studio presso l'archivio storico di Camaiore.
Grazie all'aiuto delle professoresse Bonuccelli Rossana e Giannelli Francesca , coadiuvate dal sig.Santini e sig.Parisi , la classe ha studiato più a fondo la Rivoluzione Francese, in particolare quanto riguarda il nostro territorio,Camaiore.
I ragazzi/e hanno concluso il loro percorso con la presentazione del progetto il giorno 9 Novembre 2019 al Museo Di Arte Sacra di Camaiore, alla presenza della professoressa Sandra Galeotti assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Camaiore, della dirigente professoressa Monica Biagi, del signor Luca Santini e del dottor Edoardo Parisi come rappresentanti dell’Istituto Storico Lucchese.
Questa esperienza è stata formativa e ha costituito un tassello della loro crescita culturale contribuendo ad avvicinarli ad un altro modo di fare storia e ad appassionare almeno alcuni di loro al mestiere dello storico .