“CREDICI! L’unione fa la forza”. Manifestazione sulla violenza contro le donne

Il giorno 4 dicembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è svolta a Pietrasanta la manifestazione “CREDICI! L’unione fa la forza”.

All’evento, organizzato dall’Istituto Comprensivo Pietrasanta 2 attraverso la scuola dell’Infanzia Fratelli Grimm, hanno collaborato studenti del Liceo Chini Michelangelo.

Da Piazza Duomo, bambini e ragazzi, hanno formato tre file: la fila centrale era composta da ragazze del Liceo, con in mano 5 nastri tenuti dai bambini a lato, a rappresentare i legami sentimentali oppressivi. In Piazza Crispi i lacci sono stai tagliati e i partecipanti si sono disposti a cerchio intorno a un cuore.

Da diversi anni studenti del Chini Michelangelo si impegnano in percorsi didattici con la scuola dell’infanzia nel tentativo di costruire fin dall’infanzia un modo di concepire le relazioni privo di conflittualità e di ruoli predefiniti.