Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

“CREDICI! L’unione fa la forza”. Manifestazione sulla violenza contro le donne

Contenuto in: 
Tags: 

Il giorno 4 dicembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è svolta a Pietrasanta la manifestazione “CREDICI! L’unione fa la forza”.

All’evento, organizzato dall’Istituto Comprensivo Pietrasanta 2 attraverso la scuola dell’Infanzia Fratelli Grimm, hanno collaborato studenti del Liceo Chini Michelangelo.  

Da Piazza Duomo, bambini e ragazzi, hanno formato tre file: la fila centrale era composta da ragazze del Liceo, con in mano 5 nastri tenuti dai bambini a lato, a rappresentare i legami sentimentali oppressivi. In Piazza Crispi i lacci sono stai tagliati e i partecipanti si sono disposti a cerchio intorno a un cuore.

Da diversi anni studenti del Chini Michelangelo si impegnano in percorsi didattici con la scuola dell’infanzia nel tentativo di costruire fin dall’infanzia un modo di concepire le relazioni privo di conflittualità e di ruoli predefiniti.

 

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal