Giornata della memoria - Gli alunni del L. Chini ed il Porrajmos

Il musicista e professore dell'Università degli Studi di Chieti Alexian Santino Spinelli e la dott.ssa Ilaria Vietina, assessora alla Memoria del Comune di Lucca, hanno premiato i nostri alunni per il loro lavoro sullo sterminio del popolo Rom e Sinti (Porrajmos) avvenuto ad opera dei nazifascisti.
La cerimonia, preceduta dalla proiezione dei lavori multimediali della classe, si è conclusa con la lettura da parte dei ragazzi stessi di liriche di Bronislava Wajs (Papusza), poetessa Rom di nazionalità polacca.