Giornata della Memoria: 'Scalpiccii sotto i platani'

Il Comune di Camaiore per celebrare la giornata della memoria, il 3 febbraio ha organizzato una mattinata toccante e coinvolgente per i ragazzi del liceo Chini Michelangelo al cinema Borsalino. Gli studenti hanno potuto assistere allo splendido spettacolo "Scalpiccii sotto i platani" di Elisabetta Salvatori successivamente hanno ascoltato le testimonianze dei sopravvissuti all'eccidio di Sant'Anna di Stazzema e la testimonianza sulle vicende legate all'armadio della vergogna del Procuratore Generale Militare Dott. Marco De Paolis.
Infine sono stati premiati alcuni ragazzi che hanno prodotto intensi documentari sull'eccidio di Sant'Anna e che avranno la possibilità di recarsi in visita nel campo di concentramento di Dachau.