Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Giornata della Memoria: 'Scalpiccii sotto i platani'

Contenuto in: 
Tags: 

Il Comune di Camaiore per celebrare la giornata della memoria, il 3 febbraio ha organizzato una mattinata toccante e coinvolgente per i ragazzi del liceo Chini Michelangelo al cinema Borsalino. Gli studenti hanno potuto assistere allo splendido spettacolo "Scalpiccii sotto i platani" di Elisabetta Salvatori successivamente hanno ascoltato le testimonianze dei sopravvissuti all'eccidio di Sant'Anna di Stazzema e la testimonianza sulle vicende legate all'armadio della vergogna del Procuratore Generale Militare Dott. Marco De Paolis.
Infine sono stati premiati alcuni ragazzi che hanno prodotto intensi documentari sull'eccidio di Sant'Anna e che avranno la possibilità di recarsi in visita nel campo di concentramento di Dachau.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal