PROGETTO “MICHELANGELO FOR FUTURE”

VENERDI 23 APRILE 2021 L’IIS CHINI MICHELANGELO HA PARTECIPATO ALLE FINALI PROVINCIALI DEL PREMIO SCUOLA DIGITALE CON IL PROGETTO “MICHELANGELO FOR FUTURE”.

COMPLIMENTI AI RAGAZZI CHE IN UN PERCORSO PLURIENNALE PROPONGONO LA SCUOLA UN ESEMPIO DI BUONE PRATICHE.

DURANTE LA FINALE IN DIRETTA STREAMING, ORGANIZZATA DALL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE CARRARA NOTTOLINI BUSDRAGHI DI LUCCA, CON IL SUPPORTO DELL’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI LUCCA – MASSA CARRARA E PRATO, PER CONTO DEL MIUR, SI SONO PRESENTATE 6 SCUOLE DEL I CICLO E 6 DEL II CICLO, CON I LORO PROGETTI CHE PROPONGONO MODELLI INNOVATIVI E BUONE PRATICHE DI DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA.

SU YOUTUBE

È POSSIBILE VEDERE IL BREVE FILMATO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CHE HA PERMESSO AI NOSTRI RAGAZZI DI SUPERARE LA FASE DI PRESELEZIONE.

IL PROGETTO “MICHELANGELO FOR FUTURE” COMPIE IL TERZO ANNO ED È MATURATO DURANTE IL LOCKDOWN GRAZIE ALLA CAPACITÀ DI UTILIZZARE LE MODALITÀ DIGITALI PER PERSEGUIRE COMUNQUE GLI OBIETTIVI: COMUNICARE IN MODO EFFICACE UN PERCORSO DI STUDIO E ANALISI DELLE EMERGENZE DEL TERRITORIO, RACCOGLIENDO MATERIALI, METODI E ORGANIZZANDO FORUM DI DISCUSSIONE, CONFRONTO CON GLI ESPERTI ANCHE TRAMITE SOCIAL E UN SITO APPOSITAMENTE CREATO CHE SOLLECITA AD MAGGIORE SENSIBILIZZAZIONE PER UN FUTURO SOSTENIBILE.

CONCLUDENDO CON IL LORO MOTTO: “SIAMO CHIAMATI AD AGIRE NEL PRESENTE, PER RIMEDIARE AGLI ERRORI DEL PASSATO E COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE NON SOLO PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI MA PER TUTTO IL MONDO”