Seminario sulla Costituzione - Liceo Chini

Alcuni nostri alunni delle classi 5al, 4el e 4cl hanno partecipato al Seminario per giovani sulla Costituzione "Una bussola per la democrazia", organizzato dall'ANPI.

Hanno assistito a lezioni di grandi costituzionalisti, tra i quali Gaetano Azzariti, e di importanti esponenti del mondo della cultura, come Tomaso Montanari e Moni Ovadia. Hanno altresì partecipato a workshop su temi riguardanti il lavoro, l'uguaglianza, la libertà e la democrazia.

Pescia (Pistoia). 10-13 settembre 2019