“Vite spezzate. Guerre, deportazioni, stermini” al Nelson Mandela Forum

Il 27 Gennaio, Giorno della Memoria, nell'ambito del progetto "guerra ai civili" della professoressa Nencioni, due classi del liceo Chini, la 3BL e la 4BLASU, hanno partecipato presso il Nelson Mandela Forum di Firenze al Meeting degli studenti toscani in occasione del giorno della memoria, organizzato dalla Regione Toscana e dalla Museo e centro di documentazione della Deportazione e Resistenza di Prato. Il titolo dell'edizione di questo anno è  “Vite spezzate. Guerre, deportazioni, stermini”. Infatti a una prima parte dedicata alla Shoah, è seguita una seconda intitolata “Il razzismo e le guerre nel presente".