Tu sei qui

IL PRESIDENTE “IO CREDO NEL VALORE DELLO SPORT NEI GIOVANI”

Lo Yachting Club di Forte dei Marmi nasce a fine anni novanta dalla scissione di alcuni soci della compagnia della vela che fondano questo club, inizialmente senza sede, poi tramite il Comune ottengono la sede odierna che conta all’incirca 300 membri.

L’ attività principale del club è ovviamente la Vela, sotto tutti i punti di vista :
-Scuola Vela
-Regate
-Veleggiate

I Circoli della Versilia hanno notato però che anno dopo anno la passione per la vela sta diminuendo nonostante  la conformazione geomarina e il clima di Forte dei Marmi che permettono ottime “Veleggiate” per un lungo periodo dell’anno. Graziano Vezzoni, Presidente dello Yachting Club ci dice che è un lavoro impegnativo e che  porta via tanto tempo; ma pur non essendo retribuito, il Sig. Vezzoni  svolge comunque con estrema serietà questo incarico ricco di responsabilità, proprio nel rispetto dello sport che ama. Il mantra di questo Club è il valore positivo dello sport per i giovani , infatti il Circolo organizza ogni anno diversi eventi sportivi collegati anche ad altri sport. Ad esempio quest’anno è stato organizzato il golf dal pontile sia sul pontile di Forte dei Marmi che su quello di Lido di Camaiore; era programmato anche per il pontile di Pietrasanta ma per motivi climatici non è stato possibile. Altri servizi dello Yachting Club Versilia sono il ristorante per i soci, e una terrazza didattica (l’unica terrazza sul mare a Forte dei Marmi) condivisa con il WWF che la usa a scopo didattico e  per i genitori per vedere i figli mentre fanno scuola di vela.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Accessibilità