La Buona Scuola l. 107-2015 – Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale – Animatore Digitale e Team per l’Innovazione

Nell’ambito del PNSD sono stati individuati l’Animatore Digitale ed il Team per l’Innovazione per il nostro Istituto, rispettivamente il prof. Guido Ghiselli (A.D.) ed i proff. Vassalle Laura, Mariotti Ilaria e Alessandini Carlo (Team per l’Innovazione).

Tutta la squadra prosegue la fase di formazione nei rispettivi ambiti e ruoli, ma nel contempo si propone come terminale delle richieste di aiuto o consulenza da parte dei colleghi, che sono inviati a segnalare all’A.D. esigenze o quant’altro ritengano utile inserire nelle attività future.

Collabora

Manuale

Docenti                Alunni

Al primo accesso chiede di cambiare password

Mettetene una di almeno 9-10 caratteri, meglio se complessa. ATTENZIONE: questa diventa adesso la PW anche del Registro elettronico.

Ricordare infine di compilare la pagina della privacy.

Si raccomanda di usare il browser Chrome, altrimenti ci possono essere problemi con la password (anche su Impari)

Chi non riesce più ad entrare dopo aver cambiato password deve chiedere alla Segreteria di rigenerarla.

Come caricare documenti word-pdf su Collabora

tutorial della prof.ssa Bambino