ORIENTAMENTO 2021-22

IL LICEO CHINI IN 3 MOSSE

OPUSCOLO ORIENTAMENTO LICEO MICHELANGELO

VIDEO PROMOZIONALE LICEO MICHELANGELO

LINK ORIENTAMENTO SCOLASTICO SU "LA NAZIONE"

PARLANO DI NOI!

Il Liceo Chini-Michelangelo sta preparando le attività di presentazione della propria offerta formativa agli attuali studenti delle scuole medie e alle loro famiglie. Per l'orientamento in entrata sono previste novità rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni, almeno fin tanto che l'emergenza sanitaria non sarà definitivamente superata.

Quest'anno si partirà dal mese di Novembre, presso gli Istituti Secondari di primo grado del territorio versiliese, con incontri di presentazione generale dei nostri licei in presenza, e, a seconda dell’organizzazione delle singole scuole, online.

Inoltre, per rendere la scelta più consapevole, saranno attivati laboratori, percorsi di continuità e visite dell’istituto.

Al Liceo Chini è  previsto l’accesso a gruppi di 40 persone (studente accompagnato da genitore) su prenotazione.

Al Liceo Michelangelo è  previsto l’accesso a gruppi di 40 persone (studente accompagnato da genitore) sempre su prenotazione.

E’ consigliabile presentarsi con leggero anticipo per agevolare le operazioni di ingresso .

Per i genitori la partecipazione in presenza è consentita previa esibizione di green pass.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid.

Link prenotazione Liceo Chini: form con date e prenotazioni per Scuola Aperta e Laboratori (DISPONIBILITA' ESAURITA)

Link prenotazione Liceo Michelangelo: form con date e prenotazioni per Scuola Aperta e Laboratori

Chi, invece, volesse partecipare in diretta all’evento online, può collegarsi tramite il link sottostante

Link partecipazione Liceo Chini online   TUTORIAL PERTECIPAZIONE ONLINE

Link partecipazione Liceo "Michelangelo" online del 17/01/2022

Agli studenti che vorranno familiarizzare con alcune discipline caratterizzanti il nostro percorso di studi, che non sempre sono presenti nei curricula delle scuole secondarie di primo grado, diciamo:

Venite da noi e provate!.

Avrete l’opportunità di toccare con mano se vi stiamo offrendo ciò che cercate. Per questo saranno attivati laboratori didattici pomeridiani durante i quali potrete mettervi alla prova. I nostri insegnanti e i nostri studenti vi accompagneranno e risponderanno alle vostre domande.

“Un giorno da liceale….on line”

Il Liceo Michelangelo organizza nella terza settimana di gennaio stage che permettano agli studenti di collegarsi da remoto ad alcune lezioni per 2 o 3 ore, da concordare con i referenti dell’orientamento. La modalità proposta, già sperimentata durante lo scorso anno, offre un’esperienza diretta della prassi didattica quotidiana   ed evita la presenza di troppi alunni, o di alunni provenienti da classi diverse, negli stessi locali.

Inoltre… Seguite la nostra pagina Instagram e Facebook per informazioni, attività, immagini, impressioni e molto altro

Per qualsiasi informazione in merito si invitano i docenti referenti per l'orientamento delle scuole secondarie di primo grado e le famiglie interessate a contattare le professoresse Chiara Baccelli e Paola Diridoni mediante le seguenti mail:

chiara.baccelli.d@liceochinimichelangelo.edu.it (per il Liceo "Chini")

paola.diridoni.d@liceochinimichelangelo.edu.it (per il Liceo "Michelangelo")

OPEN DAYS 2021-22

ATTENZIONE LA DATA DI SCUOLA APERTA DEL LICEO CHINI DEL 17/12 E' RIMANDATA AL GIORNO 22/12 IN QUANTO LA SCUOLA E' SEDE DI CONCORSO ORDINARIO

SI RICORDA CHE PER L'ACCESSO A SCUOLA DA PARTE DEI GENITORI E' NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS

LICEO CHINI

ogni giornata sarà articolata in due turni

PROTOCOLLO PREVENZIONE SCUOLA APERTA

dalle 15 alle ore 16:30

Online dalle ore 17:00 alle ore 18;30

UNA NOTTE AL CHINI:

IL GIORNO MERCOLEDÌ 22 DICEMBRE 2021 DALLE ORE 21,00 ALLE 22,00 CIRCA SARÀ POSSIBILE ASSISTERE ALL’EVENTO DI CUI ALL’OGGETTO IN MODALITÀ STREAMING.

GLI INTERESSATI POTRANNO COLLEGARSI UTILIZZANDO I SEGUENTI LINK:

LINK PRIMA PARTE

LINK SECONDA PARTE

SAREMO NEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI per incontrarvi in classe (Calendario in fase di aggiornamento):

MARTEDÌ 9 NOVEMBRE 2021: IC PIANO DI CONCA - MASSAROSA

VENERDÌ 12 NOVEMBRE 2021: IC CENTRO MIGLIARINA

VENERDÌ 12 NOVEMBRE 2021: IC PIETRASANTA 2 (Michelangelo)

LUNEDÌ 15 NOVEMBRE 2021: IC MARCO POLO VIANI (incontro online)

MERCOLEDÌ NOVEMBRE 2021: IC CAMAIORE 1 (Michelangelo)

MARTEDÌ 23 NOVEMBRE - I.C. DON MILANI

SABATO 27 NOVEMBRE (MATTINO) - I.C. DARSENA

VENERDÌ 3 DICEMBRE 2021: IC CAMAIORE 1 SCUOLE MEDIE PISTELLI