Argomenti (tag):

OPUSCOLO ORIENTAMENTO LICEO CHINI

OPUSCOLO ORIENTAMENTO LICEO MICHELANGELO

Iniziative per l'Orientamento in entrata

LINK ORIENTAMENTO SCOLASTICO SU "LA NAZIONE" FINO AL 25/12/2020

Il Liceo Chini-Michelangelo si prepara ad accogliere con grande entusiasmo le nuove studentesse e i nuovi studenti iscritti, ma sta anche pensando a come poter organizzare le attività di presentazione della propria offerta formativa agli attuali studenti delle scuole medie e alle loro famiglie. Infatti anche per l'orientamento in entrata sono previste delle modifiche rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni, almeno fin tanto che l'emergenza sanitaria non sarà definitivamente superata, e si aggiungeranno nuove iniziative di arricchimento del progetto.

Quest'anno si partirà dal mese di novembre, presso gli istituti Secondari di primo grado del territorio versiliese,  con una serie di incontri online di presentazione generale della scuola, ed altri focalizzati sulle singole discipline.

Successivamente, nei mesi di dicembre e gennaio, ci saranno degli incontri virtuali organizzati dai referenti per l'orientamento accessibil collegandosi al link sotto ciascuna data. Qui sotto c'è anche un tutorial che spiega come fare.

Si proseguirà poi con altre iniziative online, che verranno pubblicizzate sempre sul nostro sito e sui canali social. A breve, sarà possibile accedere sul sito a una serie di contenuti creati e aggiornati per orientare la scelta di studentesse e studenti alle varie tipologie di indirizzi da noi offerte.

Per qualsiasi informazione in merito si invitano i docenti referenti per l'orientamento delle scuole secondarie di primo grado e le famiglie interessate a contattare le professoresse Ilaria Mariotti e Paola Diridoni mediante le seguenti mail:

ilaria.mariotti.d@liceochinimichelangelo.edu.it

paola.diridoni.d@liceochinimichelangelo.edu.it

Destinatari:  Docenti Famiglie  Studenti

Open Days 2020-21

Anche quest’anno sono previsti dei pomeriggi dedicati agli “Open Days“. Anche se solo virtualmente, docenti, alunni ed ex-alunni dei nostri Licei vi accoglieranno per mostrarvi la scuola, raccontarvela, farvi vivere un'esperienza in grado di stimolare lo studente e la studentessa a compiere una scelta consapevole.

Link per tutorial partecipazione agli open days

Iniziative del Liceo per gli Istituti Comprensivi : NOI DA VOI

Prima degli Open Days ci sarà l'opportunità di incontrarci in appuntamenti pomeridiani online organizzati dal nostro Istituto insieme alle scuole secondarie di primo grado del territorio della Versilia e oltre. E' possibile chiedere informazioni al referente dell’orientamento della scuola frequentata. Gli incontri non ancora calendarizzati saranno inseriti a breve.

I nostri OPEN DAYS: VOI DA NOI

Giovedì 10 dicembre

15:00-16:30 Open day “Michelangelo”

10 dicembre 2020